Chi sono

 ESCAPE='HTML'

Nel  2000 intraprendo un percorso di autoguarigione interiore presso il Villaggio Globale di Bagni di Lucca con il Dott. Nitamo Montecucco.

Questo percorso si trasforma in una passione e successivamente in una Formazione Professionale che mi porterà a prendere , nel 2007, il Diploma di Operatrice Olistica in Discipline del Benessere e Bio Naturali  insieme a  quello  di Counselor Olistica con specializzazione in Yoga e Tecniche dolci di Consapevolezza Psicosomatica” ( Legge Reg. 2/2005 Regione Toscana).

Negli anni ho approfondito la mia formazione partecipando a numerosi corsi riguardanti il lavoro sul bambino interiore (Primal),  Trasforming Power, Tantra, Intensivi di illuminazione (who is in e Satori), Giudice interiore, Essenza ( Training Biennale con Avikal Constantin), Reiki (Reiki Master Tibetano), Massaggio tradizionale cinese Tuina, Massaggio Ayurvedico, il percorso in 8 incontri di Mindfulness di Kabat Zinn, intensivi di meditazione zen con il maestro Thich Nhath Han, yoga ecc.

Nel 2014 mi specializzo presso la scuola C.s.c.p. di Firenze in Counseling nella Relazione di Aiuto , per la quale ho svolto  tirocinio presso lo Sportello di Ascolto Gratuito dell' Humanitas di Firenze.

A settembre 2015 ricevo la formazione riguardante il "Progetto Benessere Globale - Gaia" finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e sostenuto dall'UNESCO-FICLU.

Ho terminato a giugno 2017  il mio percorso come Operatrice Craniosacrale Biodinamica presso l' Associazione MU di Lucca  e a febbraio 2018 ho discusso la tesina finale al fine di ottenere a tutti gli effetti l'attestato come Operatrice.

Sono Socia Qualificata Acsi (Associazione Craniosacrale Italia).

 Esercito la mia professione di Counselor ai sensi della legge 4/2013,  e sono iscritta all' Associazione di Categoria ASSOCOUNSELING (iscrizione Reg. A1393).

Svolgo il mio lavoro all'interno dell' A.s.d. "Nodimension" come Socio Operatore.

Inoltre frequento da anni il Centro d'Arte Martenot, pratica che mi ha dato spunto per creare gruppi di lavoro sul Disegno Emozionale.

Sono conduttrice di  gruppi di introduzione alla meditazione (svolti anche presso il Quartiere 2 di Firenze) e Vipassana.

La meditazione, praticata con tecniche di diverse tradizioni e scuole,  fa parte del mio quotidiano e mi sostiene e accompagna nel lavoro come pratica di presenza e consapevolezza. 

 

E' una associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro. E' affiliata alla UIPS unione italiana sport per tutti ed è iscritta al CONI. Svolge attività ricreative, sportive e culturali di vario tipo ma si concentra soprattutto sulle attività olistiche, coreutiche, musicali e teatrali. Nodimension ASD è stata creata da appassionati e professionisti di tutte queste discipline con l'intento di promuoverle nel territorio centro italiano soprattutto, ma anche nazionale. Perchè professionisti di discipline così diverse hanno deciso di fondare un'associazione comune? Ognuno di noi ha riscontrato una fortissima identità di approccio nell'operaratività e nelle finalità degli altri, a prescindere dalla disciplina praticata:

E' una associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro. E' affiliata alla UIPS unione italiana sport per tutti ed è iscritta al CONI. Svolge attività ricreative, sportive e culturali di vario tipo ma si concentra soprattutto sulle attività olistiche, coreutiche, musicali e teatrali. Nodimension ASD è stata creata da noi, appassionati e professionisti di tutte queste discipline, con l'intento di promuoverle inizialmente all'interno del territorio da cui proveniamo,  Toscano e Umbro, ma anche nel resto d'Italia.  www.nodimensionasd.it

 ESCAPE='HTML'